Mirabilandia – Parco Divertimenti a Ravenna

Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia e più amato dalle famiglie italiane. Emozioni e divertimento da record assoluto non mancheranno grazie all’accoppiata vincente che vede svettare nel cielo di Mirabilandia i due roller coaster migliori d’Europa: Katun e iSpeed.

Mirabilandia - Parco Divertimenti Ravenna

Divertimento a Mirabilandia

l parco è dotato di ben 43 attrazioni, tra cui 9 estreme, 15 moderate e 19 tranquille, che saranno la garanzia di una giornata speciale e indimenticabile.

L’ormai celebre Katun è un imponente inverted coaster, con 1200 metri di percorso alla velocità di 110 km orari e un salto di 50 metri. Rappresenta la montagna russa sospesa più apprezzata di tutta l’Europa. Grazie al suo lancio magnetico che spara i suoi passeggeri a 55 metri d’altezza, iSpeed è l’attrazione più emozionante, quella che ha un’accelerazione da 0 a 100 km orari in soli 2 secondi e ”vola“ ai 120 km su curve spettacolari. Il “rosso corsa” è il colore dominante dell’attrazione, con le vetture caratterizzate dal tipico “musetto” anteriore e dall’alettone posteriore dei bolidi di Formula Uno.

Adrenalina assicurata anche sulle Oil Towers, due torri alte 60 metri che detengono il primato di Space Shot e Turbo Drop tower più alte d’Italia.

Vogliamo parlare del Divertical?! Il water coaster più alto del mondo che vi lascerà senza fiato con una corsa sull’acqua senza eguali. Un’attrazione ideata per le famiglie, ma in grado di entusiasmare anche gli amanti del brivido più pretenziosi.

Tra le attrazioni moderate figurano il Rio Bravo, per gli amanti dell’avventura tra le acque di un fiume in piena, la Casa Matta, il Blu River con la sua ripida discesa acquatica e tante altre ancora.
Un fantastico tuffo da 15 metri a bordo di una Cadillac sarà quello che potrete fare sull’Autosplash, dove correre a pelo dell’acqua non sarà un sogno, bensì una semplice realtà! 

Gli appassionati di giochi di guerra potranno cimentarsi con Reset, la prima attrazione ambientata al buio e interattiva d’Italia, a metà strada tra un poligono di tiro e un set cinematografico, ulteriormente arricchito da un gigantesco Robot animato alto oltre 2 metri. Emozioni, divertimento, ma anche tante risate, con divertentissimi spettacoli saranno la ricetta di questa attrazione.

Il Pirate Story è il coinvolgente film a 4D che all’emozione del 3D aggiunge effetti speciali come sbuffi d’aria e spruzzi d’acqua che regalano ancora più realismo. 
La pellicola, ambientata in un museo, vedrà due ladri, intenti a rubare un tesoro dei pirati esposto in una delle sale, alle prese con la statua dei pirati che improvvisamente si animerà, ergendosi a difesa dello scrigno e inseguendo i malintenzionati per tutto il museo. 

Tra le attrazioni tranquille, dedicate prevalentemente ai più piccoli, vi sono Brontocars Baby, Kiddy Monster, Diavel Ring, Ottoland, Reptilium e molte altre.

Eurowheel è la ruota panoramica alta 90 metri che dona ai visitatori un panorama dalla bellezza indescrivibile. Insomma, non rimane che sperimentare! 

Informazioni

Indirizzo: Quartiere Savio (SS16 – Km 162) – 48125 Ravenna
Tel: 0544 561156
Sito Web: https://www.mirabilandia.it/ 
e-mail: mirabilandia@mirabilandia.it