Divertimenti a Gabicce Mare: intrattenimento per grandi e piccini

Oltre al mare e al relax, Gabicce offre a tutti i suoi ospiti una vacanza all’insegna del divertimento. Chi viene con l’idea di fare un po’ di mare, rimane sbalordito di fronte alle molteplici occasioni di svago tra spiaggia e promontorio. Un’altra piacevole sorpresa, è inoltre, il calendario degli eventi di Gabicce, fitto di appuntamenti e manifestazioni imperdibili, in ogni stagione dell’anno.

Cose da fare e posti da vedere per divertirsi a Gabicce

A Gabicce i riti vacanzieri diventano dei veri e propri must: la passeggiata serale sul lungomare, la cena di pesce nei ristorantini del grazioso porticciolo, la salita a Gabicce Monte, alla terrazza naturale da cui ammirare il più bel panorama della riviera… Si aggiunga il must della Baia imperiale per i nottambuli.

Se la spiaggia di sabbia finissima di Gabicce fa la felicità delle famiglie in vacanza con i bambini, i bagnini fanno il divertimento di tutti organizzando spesso e volentieri delle feste a tema, che tengono animata la spiaggia dal tramonto fino a notte fonda: la classica grigliata di pesce (la rustida, in dialetto locale), la cocomerata o la sangria in spiaggia, il Nutella Party Beach, non sono che esempi di serate in riva al mare a Gabicce.

Quando la stagione si fa inclemente, il divertimento migra al chiuso dei pub, dei cocktail bar e degli street bar lungo le vie del centro, dove un aperitivo scalda gli animi prima di gettarsi in pista per i balli nelle discoteche più trendy della riviera, o nei dancing se si preferiscono il liscio o i ritmi latino-americani.

Se di notte c’è chi sale a Gabicce Monte in macchina per ballare, di giorno c’è chi lo fa a piedi per passeggiare nei suggestivi vicoli medievali, per fare shopping nelle botteghe artigiane e nei negozi di prodotti tipici, per visitare la Chiesa di S. Ermete con le sue pregevoli opere sacre. E, ovviamente, per ammirare il panorama.

C’è anche chi sceglie di scalare il promontorio in bicicletta e proseguire l’escursione nella riserva naturale del Monte San Bartolo, tra esemplari rari di flora e di fauna.

Se per il divertimento dei bambini ci sono a Gabicce le attività ludiche e laboratoriali della Casetta di Marzapane, per l’allegria di tutta la famiglia gli hotel di Gabicce hanno sottoscritto convenzioni con i parchi divertimento della Riviera.

Sono irrinunciabili piadina romagnola e pesce azzurro dell’Adriatico per l’allegria del palato.

Città di confine oltre che di mare, Gabicce ha fuso in sé il meglio di due regioni e ha fatto esplodere il divertimento.