Aquafan – Parco Acquatico a Riccione

Nato nel 1987 sulla collina di Riccione, Aquafan è considerato il parco acquatico più famoso in Europa e ancora oggi è la meta preferita di chi vuole vivere giornate uniche di emozioni e divertimento.  Stiamo parlando di qualcosa di molto più di un semplice parco acquatico. In tutti questi anni, Aquafan ha infatti saputo rinnovarsi, modificarsi, ampliarsi con nuovi attrazioni e scivoli. Interpretando linguaggi e stili della società, il parco è diventato da subito un luogo dove nascono le mode e si osservano le nuove tendenze. La collaborazione con Radio Deejay e con altri partners, l’organizzazione di eventi sempre nuovi, le aree tematiche dedicate ai bambini e a tutto quello che è il mondo hi-tech, ne hanno fatto un osservatorio e laboratorio costantemente sotto la lente d’ingrandimento di aziende e sociologi, università e mass-media.  

Aquafan - Parco Acquatico Riccione

L’ESTATE NON È ESTATE SENZA AQUAFAN

Aquafan è un luogo di piacere capace di offrire grandi emozioni al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli (lunghi complessivamente oltre 3 km) e i giochi d’acqua, il suo patrimonio di aree verdi (quasi un parco nel parco), i tanti eventi, le iniziative, gli spettacoli e i tantissimi momenti di animazioni che accompagnano e scandiscono ogni giornata.

I frequentatori del parco sono in larga parte giovani, ma negli ultimi anni sono sempre più numerose le famiglie con bambini, grazie anche alla presenza di tre aree tematiche per i più piccoli.

Attrazioni adrenaliniche sono gli scivoli come il Kamikaze (il primo ad essere installato), lo Speedriul, uno scivolo a tubo che a metà percorso si apre su una rotatoria a imbuto, che poi si immette in un altro tubo. Altra attrazione “da paura” è il Black Hole, lo scivolo nero in vetroresina con i suoi oltre 200 metri di lunghezza. 

Poi vi è l’Extreme River, una rampa di discesa su gommone a uno o due posti, direttamente dalla California. L’ultimo della serie è lo StrizzaCOOL, il super scivolo come non si era mai visto in Europa. Si scende in 4 alla volta, a bordo di un gommone, da una torretta alta 25 metri. Si può scegliere tra due discese: un’adrenalinica, lunga 150 metri, e quella tobogas, con 250 metri di curve che offrono l’effetto rafting.

Per gli appassionati del relax, anche dolci rapide da navigare tranquillamente su comodi gommoni. Altri scivoli più o meno ripidi e il Twist, un percorso a tubo chiuso nel quale si raggiungono buone velocità. 

Altra importante attrazione è la Piscina del Mito, conosciuta come la piscina ad onde, dove il divertimento è assicurato. Qui si svolgono eventi e animazioni principali del parco.

Per quanto riguarda i più piccoli, l’area bimbi più importante è l’Arca Beach.
Qui si trova l’Arca di Noè sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante, attraverso i 4 scivoli azzurri circondati da tanti animali.

A pochi metri dall’Arca Beach c’è poi la Piscina dell’Elefante, adatta ai piccolissimi. 

La terza area pensata per i più piccoli è la Antarctic Beach, la piscina per giocare e divertirsi come al Polo Sud, scivolando, ma senza ghiaccio! 

È custodita dal grande orso bianco che sorveglia i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro ai due mini scivoli paralleli, lunghi ciascuno 3 metri circa. 
Ma i piccoli ospiti del parco possono accedere anche al Fiume Lento, al Poseidon, alla Piscina Onde, al Surfing Hill e alla Piscina Schiuma. 

Se invece si desidera trascorrere una giornata all’insegna del divertimento esclusivamente dei bimbi, Mirabeach è quello che fa al caso vostro. Il parco nel parco, comprende delle attrazioni colorate e magnifiche, alla portata dei più piccini.

E nella Laguna del Sol potrete immergervi tutti insieme per godere di un relax senza eguali. 

Informazioni

Indirizzo: Viale Ascoli Piceno, 6 – 47838 Riccione (RN)
Tel: 0541 4271 – 0541 603050
Fax: 0541 427101
Sito Web: https://www.aquafan.it/
e-mail: info@aquafan.it