Spiaggia di Gabicce Mare – Scopriamola insieme

Le spiagge di Gabicce: tra mare e bagni attrezzati

Gabicce è la perla della costiera marchigiana anche se spesso si tende a pensare a questa città come l’inizio della riviera romagnola che dista solo pochissimi chilometri da qui. 

A livello di divertimento e di stabilimenti balneari, Gabicce non ha nulla da invidiare alle romagnole con essa confinanti. Tuttavia, le spiaggia di Gabicce Mare è sicuramente più genuina, dato che non viene presa d’assalto come quelle di Cattolica o Riccione. Sono, quindi, ancora autentiche e meno affollate e questo è un punto a loro favore.

Gli stabilimenti balneari di Gabicce sono tutti ben attrezzati e ricchi di servizi e intrattenimento. Piscine, idromassaggi, zone relax, animazione per bambini. Frequentare i lidi della zona è un vero piacere sia per i grandi che per i più piccoli.  Puoi chiamarli bagni, bagnini o lidi, ma la qualità rimane sempre altissima.

C’è sempre qualcosa da fare e da scoprire in questa piccola città che tanto ha da offrire a chi arriva a visitarla. Qui si gode di un paesaggio incantato, fatto di rocce bellissime e piccoli sassolini che costeggiano la riva, donando all’acqua un colore argenteo stupendo da vedere, toccare e nel quale immergersi. I colori del tramonto, da vivere rigorosamente in spiaggia, qui sono ancora più forti e vivaci ed è per questo che, ogni anno, Gabicce fa innamorare tantissimi turisti che arrivano qui per scoprirla.

Tutti i lidi e gli stabilimenti balneari di Gabicce rispettano le stesse regole per la balneazione. Sono aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e in questa fascia oraria sono attivi i servizi di salvataggio che prevede la presenza sulla battigia di marinai abilitato al salvataggio dalla Federazione Italiana Nuoto. Questi sono facilmente riconoscibili e individuabili. Nelle medesime ore è attivo anche il servizio di ricerca bambini e il servizio di segnalazione delle condizioni meteo-marine