Richiedi gratis un preventivo

Aquafan – Parco Acquatico Riccione

Aquafan - Parco Acquatico Riccione

L’ESTATE NON È ESTATE SENZA AQUAFAN

Nato nel 1987 sulla collina di Riccione, Aquafan è considerato a ragione il parco acquatico n. 1 in Europa e ancora oggi è la meta preferita di chi – giovane e non – vuole vivere giornate uniche di emozioni e divertimento. Questo perché Aquafan è molto più di un semplice parco acquatico. In tutti questi anni, Aquafan ha infatti saputo rinnovarsi, modificarsi, ampliarsi con nuovi attrazioni e scivoli.

Interpretando linguaggi e stili della società, il parco è diventato da subito un luogo dove nascono (prima che altrove) le mode, dove si osservano le nuove tendenze.

La collaborazione con Radio Deejay e con altri partners, l’organizzazione di eventi sempre nuovi, le aree tematiche dedicate ai bambini e (negli ultimi anni) a tutto quello che è il mondo hi-tech, ne hanno fatto un osservatorio e laboratorio costantemente sotto la lente d’ingrandimento di aziende e sociologi, università e mass-media. Fondamentale il rapporto con il territorio, all’interno del quale Aquafan svolge un ruolo attivo e propositivo.

Aquafan è un luogo di piacere capace di offrire grandi emozioni al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli (lunghi complessivamente oltre 3 km) e i giochi d’acqua, il suo patrimonio di aree verdi (quasi un parco nel parco), i tanti eventi, le iniziative, gli spettacoli e i tantissimi momenti di animazioni che accompagnano e scandiscono ogni giornata.

I frequentatori del parco sono in larga parte giovani, ma negli ultimi anni sono sempre più numerose le famiglie con bambini, grazie anche alla presenza di tre aree tematiche per i più piccoli.

Ogni anno il parco acquatico “Aquafan” a Riccione propone nuovi scivoli, alcuni dei quali veramente mozzafiato, come il Kamikaze (il primo ad essere installato), il Speedriul, uno scivolo a tubo che a metà percorso si apre su una rotatoria a imbuto, che poi si immette in un altro tubo… insomma, da adrenalina pura!  e l’Extreme River, una rampa di discesa su gommone a uno o due posti, direttamente dalla California. L’ultimo della serie è lo StrizzaCOOL, il super scivolo come non si era mai visto in Europa. Si scende in 4 alla volta, a bordo di un gommone, da una torretta alta 25 metri. Si può scegliere tra due discese: un’adrenalinica, lunga 150 metri, e quella tobogas, con 250 metri di curve che offrono l’effetto rafting.

Per gli appassionati del relax, anche dolci rapide da navigare tranquillamente su comodi gommoni. Altri scivoli più o meno ripidi e il Twist, un percorso a tubo chiuso nel quale si raggiungono buone velocità. Altra importante attrazione è la grande piscina ad onde dove il divertimento è assicurato.

Per maggiori informazioni
www.aquafan.it