Locali a Gabicce: Pub e Birrerie, Ristoranti e Osterie, Gelaterie e Pasticcerie, Discoteche e DiscoPub

Locali Gabicce

I LOCALI DI GABICCE E DINTORNI

.: DOWN TOWN :.

Quando il sole tramonta e si avvicina la sera, quando le luci dei neon e delle vetrine s’accendono e ogni colore diventa più forte con il contrasto del cielo scuro, la città accoglie la vita notturna nei suoi locali e sulle strade del centro. Ecco che i locali di Gabicce: pub, ristoranti, disco, bar e gelaterie restano aperti fino a tarda ora per accogliere tutto il pubblico della notte.

Il lungomare ogni estate propone eventi musicali e di intrattenimento…

Basta immergersi nelle stradine e nelle vie del centro per scoprire la musica ed il divertimento in ogni pub e in ogni bar, tutti impregnati dell’aria di festa che avvolge la città in questo periodo dell’anno.

I grandi eventi a Gabicce si svolgono nelle due grandi piazze del centro, staccate di poche centinaia di metri fatti da vetrine e bancarelle. Proprio in queste due piazze ogni estate si realizzano incontri letterali, spettacoli teatrali e grandi concerti di band locali e straniere. Il Comune marchigiano ha stretto da diversi anni forti gemellaggi con alcuni paesi europei che ogni anno portano gruppi tipici ad impreziosire la musica e le feste di Gabicce.

Un punto focale per l’intrattenimento notturno di questa piccola città è il porto, che divide Cattolica da Gabicce. Ai due lati del fiume Tavollo e sulla sua foce nell’Adriatico troviamo ogni sera divertimenti in entrambe le sponde, con ristoranti, piadinerie e bar notturni. Si concentrano proprio qui molti dei più lussuosi ristoranti di Gabicce Mare, esteticamente impeccabili, ricchi di un design etereo ma soprattutto di una cucina senza eguali. Le tipicità romagnole si uniscono a quelle marchigiane e il risultato sono piatti favolosi ed indimenticabili. Anche qua sul porto non mancano le occasioni per ascoltare grande musica live assaporando un buon vino e ballando. Oltre ai ristoranti, troverete anche “La Tana del Luppolo”, una grande birroteca, stuzzicheria e cocktail bar dove trascorrere un’allegra serata.

Vuoi per l’odore del mare, vuoi per le piccole e romantiche imbarcazioni ancorate sugli argini del fiume, e di sicuro anche per l’atmosfera creata dai bar, dai cocktails, o dai profumi delle cucine, in questa parte della città sembra esistere un’anima che governa l’interno divertimento di tutta un’estate.

Cominciando proprio dal porto, iniziamo a scendere invece verso sud, costeggiando il lungomare, oltrepassando tutti gli hotel affacciati sul mare. Qui incontreremo poi altri ristoranti, bar e gelaterie alle quali proprio non si riesce a resistere, sino ad arrivare ad una prima piccola salita.

Locali che hanno segnato la storia

Ancora qualche centinaio di metri ed eccoci finalmente davanti ad un’imponente discoteca, una delle più famose d’Italia, quella in cui si sono conosciuti e innamorati milioni di persone di tutto il mondo; quella in cui si balla sino a mattina nelle magiche atmosfere marine e nel bellissimo design interno; siamo alla Baia Imperiale, conosciuta anche come Baia degli Angeli. È di certo la discoteca di Gabicce più famosa d’Italia. Cuore della musica e del divertimento, ogni anno la Baia Imperiale realizza serate grandiose con ospiti importanti del mondo dello spettacolo.

Ma continuiamo a scendere verso sud, salendo sui rialzi di Gabicce Monte, per incontrare altri locali storici della città. Troviamo proprio qui ristoranti di lusso e di una bellezza incredibile, che oltre al fascino degli interni hanno anche splendide terrazze che s’affacciano sul mare; e dall’altezza montuosa il panorama che si scorge è davvero incredibile. Impossibile non menzionare la terrazza di un altro dei più antichi e celebri locali di Gabicce: l’Eden Rock. Descritto, raccontato e disegnato come un vero e proprio giardino di magia sul primo grande rialzo di Gabicce Monte, l’Eden Rock è stato per anni custode di serate, feste e locali memorabili. Oggi il locale è aperto solo su prenotazione per eventi o cerimonie.

Uno dei locali storici della cittadina, è stato senz’altro il Mississippi. Simbolo della musica, il locale nacque come disco dinner, realizzato su un favoloso pontile che inizia sulla spiaggia e sovrasta le acque dell’Adriatico per diverse decine di metri, donando una vista meravigliosa sul mare ed un’atmosfera pazzesca. Proprio qui si realizzavano feste paesane, mostre d’arte, concerti e tanti altri eventi artistici e culturali. Ma questo è stato solo uno dei principali locali di Gabicce, che tra l’altro si cercherà anche di ristrutturare per farlo nuovamente aprire.

Ma ci credete che non è ancora finita? Continuate ad andare verso sud, in direzione Pesaro, lungo la strepitosa strada panoramica di Gabicce Monte! Potrete pranzare o cenare con una vista unica e spettacolare… e c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto a bar e ristoranti!