Home » Gabicce » I Trasporti a Gabicce – i Mezzi per muoversi in città
Gabicce Mare è un paese piccolo il cui centro è compreso tra la Darsena e Via Primo Maggio. All’interno di tutta questa zona, a traffico limitato per tutta la durata dell’estate e anche di gran parte della primavera, è possibile circolare in auto solo per le operazioni di carico/scarico dei bagagli.
Tutti i turisti ricevono dall'hotel un coupon di pochi minuti per entrare in centro e scaricare i bagagli. Successivamente dovranno parcheggiare in uno dei parcheggi periferici collegati agli hotel da pulmini o auto elettriche.
I Parcheggi in genere sono a pagamento, ma convenzionati con i diversi hotel.
A piedi o in bici si può arrivare ovunque e la disposizione ordinata delle vie centrali, contribuisce ad un buon orientamento. La strada è divisa dalla spiaggia tramite gli hotel, per cui l’accesso agli stabilimenti balneari avviene grazie a piccole vie tutte parallele tra loro e perpendicolari alla spiaggia.
Per muovervi più velocemente potrete contare su vari mezzi, tra cui:
Taxi Per il Servizio Radio Taxi 24 ore su 24, rivolgetevi al Gruppo Taxi Gabicce (tel. 0541 1733273). Scopri il servizio Taxi di Gabicce e Cattolica >>
Trenino Il trenino Gabicce Express è il modo migliore per visitare Gabicce Mare e i dintorni. Linea azzurra: Gabicce Mare – Gabicce Monte; Linea rossa: Gabicce Mare – Gradara. Il biglietto di andata e ritorno ha un costo contenuto e si acquista a bordo (per ulteriori informazioni contattate IAT Gabicce: tel. 0541 954424).
Traghetto Caronte, la piattaforma mobile che collega Gabicce a Cattolica attraversando il porto, funziona la mattina dalle 7 alle 13 e la sera dalle 18 a mezzanotte. E’ utilissimo per spostarsi a piedi e in pratica consente di cambiare regione in un attimo.
Autobus Per muoversi dentro Gabicce e da Gabicce Mare verso le altre località della Riviera, ci sono due linee: Linea 134: collegamento Rimini – Cattolica, Misano Adriatico e Riccione Linea 130 e 131: collegamento Gabicce, Pesaro e Gradara