Associazione Albergatori Gabicce

Associazione Albergatori Gabicce

L’unione fa la forza e l'Associazione Albergatori Gabicce

è una vera forza positiva nel ambiente turistico di Gabicce! Essa è l’espressione dei valori ed interessi comuni che riguardano lo sviluppo di Gabicce e ne fanno parte soprattutto persone impegnate ad assistere gli alberghi, quali strutture qualificate ed organizzate per un ruolo determinante nella realtà socioeconomica della città.

Il Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare promuove ben 53 strutture alberghiere e cura con particolare attenzione l’organizzazione di eventi e le prenotazioni alberghiere per i propri soci.

I turisti che decideranno di trascorrere le loro vacanze a Gabicce Mare, si troveranno in un piccolo borgo marinaro ove il porticciolo segna il confine da Cattolica ed il confine tra Marche e Romagna.

 

Associazione Albergatori Gabicce Per Le Vostre Vacanze

La cittadina è caratterizzata dalla presenza del suo meraviglioso promontorio a ridosso sul mare. Si tratta del primo che si incontra lungo la bellissima costiera adriatica provenendo da nord. Il promontorio fa parte del Parco Naturale del Monte San Bartolo, che inizia da Gabicce Mare e si estende fino a Pesaro; immergendosi nella natura della riserva naturale è possibile percorrere sentieri che si affacciano su panorami mozzafiato e con l’ausilio della guida turistica anche intraprendere percorsi didattici oppure andare alla scoperta delle varie specie di flora e di fauna presenti sul territorio.

Gabicce Mare gode di un’importanza oltre che geografica anche storica…

Ai piedi del Parco Naturale, precisamente nella zona denominata Colombarone, è presente un sito archeologico che testimonia la presenza di un antico edificio.

Il nostro entroterra, i cui bellissimi paesaggi hanno ispirato uno dei maggiori pittori rinascimentali, Raffaello Sanzio da Urbino, ospita tanti borghi medioevali ricchi di arte e cultura, meta di tour enogastronomici. Tra questi, il borgo medioevale di Gradara, situato a soli 4 chilometri da Gabicce Mare. Il borgo è rinomato per la romantica storia d’amore di Paolo e Francesca, descritta da Dante Alighieri nel V Canto dell’Inferno della Divina Commedia.

Gabicce Mare, unendo mare, pianura e collina, è la località ideale per chi vuole praticare sport in vacanza.

Essa è in grado di soddisfare le esigenze più diversificate, sono presenti sul territorio inoltre strutture turistiche adatte per le tante famiglie con bambini.

Il Gruppo Albergatori organizza anche transfer da e per gli aeroporti situati nelle zone limitrofe (Falconara, Rimini, Bologna).

La Regione Marche ha approvato l’erogazione di incentivi per soggiorni di gruppi di persone, favorendo la diversificazione turistica, prevedendo altresì modalità differenti di erogazione del contributo a seconda del tipo di turismo (culturale, sportivo, congressuale, giovanile etc).

Gli incentivi saranno determinati in maniera diversa a seconda della tipologia del soggiorno e saranno presi a base i costi sostenuti per noleggio pullman, pedaggio autostradale, acquisto biglietto ferroviario cumulativo, utilizzo di guide turistiche, ingressi a musei, pinacoteche etc.

In sintesi sono previsti sostegni finalizzati all’abbattimento dei costi per soggiorni di gruppi nelle Marche.

In caso di prenotazioni nei nostri hotel, è disponibile presso la nostra sede la modulistica con la quale è possibile ottenere i finanziamenti.

I contributi verranno concessi in relazione al numero di persone, giorni di pernottamento, tipologia di trasferimento, nella misura del 50% delle spese, tenuto conto degli importi massimi deliberati.

Per migliori informazioni il nostro Gruppo Albergatori Multiservizi rimane sempre a disposizione.

 

Recapiti del Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare

Palazzo del Turismo – Viale della Vittoria 61011 Gabicce Mare (PU)
Tel. 0039 0541 953600   Fax 0039 0541 953138

Per prenotare una struttura guarda l’elenco di tutti gli hotel di Gabicce

3 persone hanno trovato utile questo contenuto
Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?