Discoteche a Gabicce Mare – Gabicce by night

Oltre che storica meta di villeggiatura balneare, la riviera adriatica è da sempre rinomata anche per la sua vocazione allo svago e al divertimento, soprattutto nella sua accezione “ballerina”, e Gabicce non fa certo eccezione!  Un gran numero di visitatori e turisti, soprattutto giovani ma non solo, si riversa infatti su questo tratto di costa anche per frequentare le celebri discoteche di Gabicce e dintorni, punti di ritrovo e divertimento irrinunciabili per chi ama scatenarsi a tempo di musica.  Non accenna poi minimamente a tramontare l’idea tanto diffusa soprattutto tra le nuove generazioni, secondo cui le serate in discoteca contribuiscono a far scoccare nuove amicizie. E soprattutto in estate la festosa moltitudine di turisti che di giorno affolla le spiagge si riversa di sera nelle discoteche a Gabicce!

Discoteche Gabicce

DISCOTECHE E LOCALI NOTTURNI A GABICCE E DINTORNI

Impossibile resistere al fascino del richiamo di un luogo “mitico” già nel proprio nome come la “Baia imperiale”, che con la sua imponente architettura in stile antico tempio romano domina i primi “rialzi” sopra Gabicce Mare, affacciata sull’Adriatico! Tra colonnati e capitelli, statue di imperatori e del dio Nettuno, non a caso una speciale classifica di settore la ritiene la più bella discoteca d’Europa, tra le dieci più belle al mondo.
Sempre a Gabicce Monte ha riaperto dopo oltre 20 anni d’inattività, l’
Eden Rock altro locale simbolo degli anni 60-70. 

Adagiate sulle colline si stagliano anche gli altri “templi del ballo”, celebri per l’house music e per essere trendy, come il Byblos, la Villa delle Rose e il Peter Pan, tutti raggiungibili in pochi minuti da Gabicce. 
Tra le più celebri discoteche a Gabicce e dintorni figura poi anche il rinomatissimo Cocoricò, attualmente chiuso, che con il cambio di gestione aprirà nuovamente sotto il nome di “Cocco”. Questa discoteca figura tra i dancing preferiti dai viveurs della notte e rappresenta uno dei locali di maggiore tendenza di tutta la riviera adriatica. Se amate scatenarvi in pista e vi piace il mondo della notte, allora non potete assolutamente perdervi il divertimento delle discoteche di Gabicce e dintorni!

Discoteca Baia Imperiale 
Considerata tra le 10 discoteche più belle al mondo, la Baia Imperiale è situata a strapiombo sul mare, con vista panoramica mozzafiato su tutta la riviera. Ai suoi piedi Gabicce Mare, poi Cattolica e volgendo lo sguardo sempre più verso l’orizzonte Portoverde, Misano, Riccione e Rimini.

Eden Rock
Eden Rock di Gabicce Monte mito di eleganza e Champagne dagli anni ‘50 ai ‘60 poi dancing, discoteca e locale fashion fino ai ’90 con alti e bassi e lunghi periodi di chiusura. Dal 7 Dicembre 2011 ha riaperto i battenti in grande stile e nuova veste. Ora punte di diamante l’Esclusive Restaurant, il Disco Club e la Cigar Room, un nuovo punto di riferimento per chi ama la vita mondana.