Cattolica in fiore

Cattolica in fiore

“Cattolica in Fiore”
il 7 Maggio scatta la 49esima edizione

Un appuntamento suggestivo, che segna di fatto l’arrivo del caldo e delle temperature estive, ma che ricongiunge al tempo stesso gli abitanti della riviera romagnola con la natura: è “Cattolica in Fiore”. L’evento, nato nella località di Cattolica negli anni ’70, edizione dopo edizione, ha saputo riscuotere un successo sempre maggiore. Oggi è un appuntamento immancabile per gli abitanti del comune di Cattolica, ma anche un evento a cui non mancare per tantissimi turisti provenienti dalle località limitrofe, sia quelle della costa romagnola, che quelle situate invece più a sud, a confine tra Marche ed Emilia Romagna: è il caso dei turisti che provengono dagli Hotel di Gabicce, situati a pochi chilometri da Cattolica e dal suo appuntamento “in fiore”.

L’evento “Cattolica in Fiore” è in programma dal 7 al 9 Maggio prossimo e quest’anno giunge alla 49esima edizione. Ciò conferma ulteriormente il prestigio raggiunto da questo appuntamento, immancabile per tantissimi appassionati e curiosi che giungono da ogni parte della penisola italiana.

E’ affascinante poter vedere la cittadina di Cattolica completamente “rivestita” di fiori e non solo! È, infatti, colorata di primavera, trasformata in un immenso giardino, ricco di profumi intensi e dei colori vivaci che appartengono alla natura. Tutto si fonde perfettamente nell’evento “Cattolica in Fiore”: bar, ristoranti, strutture pubbliche e strade diventeranno un tutt’uno con fiori e natura;

Nell’ambito della kermesse, non mancheranno inoltre iniziative di natura enogastronomica, musicale e sportiva, per allietare i tanti turisti che accorreranno per l’occasione.

Il bel tempo previsto in questa fase dell’anno, con l’inverno ormai alle spalle e le temperature che tendono ad alzarsi sensibilmente, faciliterà infatti l’arrivo di persone da ogni dove, comprese località limitrofe come quelle marchigiane. Qui le strutture ricettive situate sul mare, come gli Hotel a Gabicce, raccolgono in questi giorni le prime prenotazioni dovute al caldo, al clima invitante. E non mancherà chi, proprio da Gabicce, deciderà di partire e di raggiungere la vicina Cattolica. “In fiore”, naturalmente.

[nggallery id=5]