Richiedi gratis un preventivo

Notte delle Streghe

La Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano
Mare limpido, lunghe spiagge dorate, panorama mozzafiato, incastonata nel magnifico parco naturale del Monte San Bartolo: questa è Gabicce Mare. È il comune più settentrionale della costa adriatica, la sua posizione strategica, al confine con l’Emilia-Romagna, lo rende meta ideale per il divertimento estivo.

Tra i numerosi passatempi a cui ci si può dedicare, la Notte delle Streghe è sicuramente uno degli eventi nei pressi di Gabicce che merita di essere menzionato. Durante il giorno che precede il solstizio d’estate, è credenza popolare che sia facile imbattersi in qualche accadimento inspiegabile, la realtà è infatti permeata da uno strato di mistero e magia dal momento che in questa precisa transizione astrale le streghe erano solite riunirsi per compiere i loro sortilegi e incantesimi.

A una distanza di appena otto chilometri da Gabicce, si trova il piccolo comune di San Giovanni in Marignano che ogni anno, in occasione di questo particolare avvenimento, organizza la suggestiva notte delle streghe per tenere vive e attuali le antiche tradizioni locali. Numerose bancarelle vengono allestite nel centro del borgo, sarà probabile incontrare cartomanti pronte a leggere il futuro e a dispensare consigli oppure visitare stand pieni di erbe utili per incantesimi fantasiosi e pozioni magiche, che promettono di trovare l’amore perduto o scacciare le negatività.

Ballerini e artisti di strada contribuiscono a rendere ancora più appassionante la serata, coadiuvati da musiche incalzanti e canzoni si esibiscono nei loro numeri più riusciti. Se tutto questo non fosse abbastanza, teatrini itineranti offrono divertenti spettacoli per grandi e piccini.

L’atmosfera particolare che si creerà durante la serata vi farà quasi credere di essere tornati indietro nel tempo, fino al lontano Medioevo. Giocolieri, fachiri, giullari e perfino stregoni incanteranno anche le persone più reticenti, durante quattro giorni pieni di spettacoli ed emozioni.

Foto gentilmente concesse dal Sig. Davide Gabellini

 [Not a valid template]

.: LE ULTIME NOVITA’ :.

La Notte delle Streghe 2014

Dal 19 al 23 giugno 2014 a San Giovanni in Marignano spettacoli di strada, musiche, scenografie, come antidoto della paura e riflettere sulle domande eterne dell’uomo. Organizza l'amministrazione comunale

Inserito il: 19-06-2014 da Sabine


La Notte delle Streghe 2012 - San Givanni in Marignano

La Notte delle Streghe 2012

La Notte delle Streghe 2012 si svolgerà dal 20 al 24 Giugno nel centro storico di San Giovanni in Marignano con tanti eventi e spettacoli dal vivo.

Inserito il: 18-06-2012 da Sabine