Home » Gabicce » I Trasporti a Gabicce – i Mezzi per muoversi in città
Gabicce Mare è una località compatta e facilmente percorribile a piedi o in bicicletta. Il centro, situato tra la Darsena e Via Primo Maggio, durante la stagione estiva è soggetto a zone a traffico limitato (ZTL) che regolano l’accesso dei veicoli. Questo rende l’ambiente più sicuro e vivibile, specialmente nelle ore serali.
Per chi desidera spostarsi più velocemente o raggiungere altre destinazioni vicine, sono disponibili vari mezzi pubblici e privati.
Il servizio Taxi è attivo tutto l’anno e permette di spostarsi in modo rapido sia all’interno del centro cittadino che verso località limitrofe come Cattolica, Gradara e Pesaro.
Numero Radio Taxi Gabicce: 0541 1733273
Il Gabicce Express è il trenino panoramico che collega il centro di Gabicce Mare con i punti di interesse nei dintorni. È pensato per famiglie e turisti che desiderano visitare senza auto zone come Gabicce Monte e Gradara, ammirando il paesaggio lungo il percorso.
Informazioni e orari disponibili presso l’Ufficio IAT Gabicce: 0541 954424
Il servizio di traghetto, conosciuto come Caronte, collega le due sponde del porto-canale tra Gabicce Mare e Cattolica. È una soluzione rapida per muoversi a piedi tra le due località, attiva tutti i giorni.
Orario indicativo: dalle 9:00 fino a mezzanotte, con corse frequenti ogni 10–30 minuti.
Contatti per informazioni: Capitaneria di Porto di Cattolica – 0541 953040
Gabicce Mare è collegata alle principali località della Riviera Romagnola e delle Marche tramite autobus di linea. Le tratte attive includono collegamenti con Pesaro, Gradara, Cattolica, Riccione e Rimini.
Linee confermate: 130, 131, 134
Informazioni sugli orari: Start Romagna / Adriabus – 0721 6981