Spiaggia di Gabicce Mare – Scopriamola insieme

Le spiagge di Gabicce sono uno dei fiori all’occhiello di questa città. Qui il mare è uno dei più belli d’Italia, così come dimostra la Bandiera Blu che fieramente sventola sulle nostre spiagge.

Dal 1987, anno della prima assegnazione, le spiagge di Gabicce Mare hanno ottenuto il riconoscimento svariate volte, soprattutto grazie alle caratteristiche naturali e paesaggistiche del territorio, ma anche per l’operato dell’amministrazione comunale che ha lavorato affinché venissero salvaguardati i parametri necessari per ottenere il riconoscimento.
La Bandiera Blu premia sia la qualità delle acque di balneazione ma anche dei lidi e dei servizi che questi offrono. I lidi balneari di Gabicce sono organizzati in maniera tale da offrire al turista tutto ciò che desidera ed è per questo che sono pluripremiati.

Le spiagge di Gabicce: tra mare e bagni attrezzati

Gabicce è la perla della costiera marchigiana anche se spesso si tende a pensare a questa città come l’inizio della riviera romagnola che dista solo pochissimi chilometri da qui. 

A livello di divertimento e di stabilimenti balneari, Gabicce non ha nulla da invidiare alle romagnole con essa confinanti. Tuttavia, le spiaggia di Gabicce Mare è sicuramente più genuina, dato che non viene presa d’assalto come quelle di Cattolica o Riccione. Sono, quindi, ancora autentiche e meno affollate e questo è un punto a loro favore.

Gli stabilimenti balneari di Gabicce sono tutti ben attrezzati e ricchi di servizi e intrattenimento. Piscine, idromassaggi, zone relax, animazione per bambini. Frequentare i lidi della zona è un vero piacere sia per i grandi che per i più piccoli.  Puoi chiamarli bagni, bagnini o lidi, ma la qualità rimane sempre altissima.

C’è sempre qualcosa da fare e da scoprire in questa piccola città che tanto ha da offrire a chi arriva a visitarla. Qui si gode di un paesaggio incantato, fatto di rocce bellissime e piccoli sassolini che costeggiano la riva, donando all’acqua un colore argenteo stupendo da vedere, toccare e nel quale immergersi. I colori del tramonto, da vivere rigorosamente in spiaggia, qui sono ancora più forti e vivaci ed è per questo che, ogni anno, Gabicce fa innamorare tantissimi turisti che arrivano qui per scoprirla.

Tutti i lidi e gli stabilimenti balneari di Gabicce rispettano le stesse regole per la balneazione. Sono aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e in questa fascia oraria sono attivi i servizi di salvataggio che prevede la presenza sulla battigia di marinai abilitato al salvataggio dalla Federazione Italiana Nuoto. Questi sono facilmente riconoscibili e individuabili. Nelle medesime ore è attivo anche il servizio di ricerca bambini e il servizio di segnalazione delle condizioni meteo-marine

9 persone hanno trovato utile questo contenuto
Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?