Gusto Polis – storia, gusti e sapori dei territori d’Italia

Gusto Polis – storia, gusti e sapori dei territori d’Italia

La manifestazione “GUSTO POLIS storia, gusti e sapori dei territori d’Italia” è nata come incontro di Amministrazioni Comunali di diverse Regioni d’Italia, per un confronto istituzionale su cultura ed eccellenze enogastronomiche, la manifestazione ha poi coinvolto nella loro interezza i rispettivi territori. Ormai l’evento, con i suoi prodotti tipici regionali e le sue degustazioni, è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale.

I prodotti locali delle città amiche, dei produttori rappresentanti le Regioni d’Italia e di alcune città europee, potranno essere conosciuti ed apprezzati in una due giorni ricca di emozioni, divertimento ed incontri culturali.

Una ricetta di sicuro successo, condita con un momento di grande intrattenimento consistente nello spettacolo del comico Paolo Cevoli previsto per sabato sera e con momenti culturali importanti, come quello della “Summer School”, scuola itinerante gestita dall’Università degli Studi di Bologna, che diventerà protagonista di incontri di grande livello, ai quali interverranno ricercatori universitari provenienti da tutta Europa, per parlare della “Civiltà del vino”.

 
COMUNE DI GABICCE MARE
Ufficio Turismo, Cultura, Sport
Tel. 0541 820614
turismo@comune.gabicce-mare.ps.it

 

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?