Centro Ippico Riviera Horses

Centro Ippico Riviera Horses

Su una stupenda distesa di verde, vicino all’atmosfera di uno dei più innovativi campi da golf d’Italia, sorge il Riviera Horses Resort, una splendida struttura riservata all’equitazione, progettata per la passione verso il nobile sport che affina uomo e animale, cavalli e cavalieri. 

Ricopre un’area di oltre 120 mila metri quadri sul verde dell’area del Valconca.

Nei sei campi da gara, che prendono il nome di alcuni segni zodiacali, il centro ippico ospita grandi eventi sia nazionali che internazionali rivolti a diverse categorie sportive. La sabbia francese bianca e rosa che ricopre Acquario, Scorpione, Gemelli e Ariete, e il percorso misto di Grand Prix, sono oggi una delle più lussuose ed eleganti attrattive del calendario riminese. 
Il villaggio equestre più importante della regione si trova a San Giovanni in Marignano, a meno di tre chilometri dall’uscita del casello di Cattolica sull’autostrada A14, un’oasi felice a pochi minuti dai colori del cemento e dalla frenesia urbana. Qui è tutto un altro mondo: trame verdastre della natura, profumi dell’erba fresca, dei laghetti e delle piscine che colorano d’azzurro cielo alcune chiazze dell’erba e della sabbia dei campi di Riviera Horses e Rivera Golf.

Il centro ippico dispone di tribune sia coperte che all’aperto, a seconda dei campi da gioco. Alcune di quelle al coperto sono riscaldate e godono tutte di un’ottima visuale, con illuminazioni professionali che scoprono ogni angolo di sabbia. Troviamo poi tavolini a bordo campo, anche all’ombra, area VIP, postazioni per la giuria, siepi di protezione e, per i grandi eventi all’aperto, il pubblico può osservare gli spettacoli dalle dolci collinette verdi che circondano l’impianto.

Oltre alle gare ufficiali nazionali ed internazionali, l’Horses Riviera Resort propone corsi di equitazione professionale, ippoterapia, ginnastica e concorsi vari anche per cavalli a pensione.

Vi sono campi sia per l’allenamento che per le competizioni: tra questi il più imponente è Grand Prix. Quest’ultimo ha una forma irregolare su di un’area di circa 11.000 metri quadri; attorno ad esso sorgono le colline erbose e sempre curate per il pubblico.

Ma Riviera Horses Resort ha pensato anche alle comodità per i cavalieri. 
Sono infatti a loro disposizione due grandi scuderie, più altri 500 box esterni, lampade ad infrarossi per l’asciugatura, aree riservate per l’erogazione di acqua ed energia per 130 van, spogliatoi e attrezzature per la pulizia e la comodità sia dei cavalli che degli atleti.

RIVIERA HORSES
CENTRO IPPICO SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

V. Conca Vecchia
47842 San Giovanni in Marignano RN

Tel. 0541/826611
Fax 0541/826666
e-mail: info@horsesrivieraresort.com

 

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?