Richiedi gratis un preventivo

Oltremare Riccione

Oltremare Riccione

PARCO OLTREMARE RICCIONE

DIVERTIMENTI, NATURA E AMBIENTE

  • Oltremare, il mondo di Ulisse e delle sue curiose avventure

Oltremare è il fantastico mondo di Ulisse, dove ogni istante è divertimento per piccoli e grandi.

Il delfino più curioso e famoso d’Italia è la guida alla scoperta di un universo magico e affascinante.

Il grande parco di Riccione è un’esperienza unica ed emozionante che coinvolge tutti i sensi attraverso le meraviglie della natura.

Uno dei delfinari più grandi d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale vivono emozionanti mondi, popolati da numerose specie viventi appartenenti alle diverse ere evolutive.

110.000 metri quadrati di spazi dedicati al mare, alla terra e al cielo per accogliere i visitatori di tutte le età: solo ad Oltremare è possibile unire l’intrattenimento alla scoperta.

Attorno al coinvolgente mondo dei delfini si snodano percorsi attraverso il tempo, l’evoluzione e i più diversi ambienti naturali per soddisfare il desiderio e la curiosità di conoscere ogni momento della vita sul nostro pianeta.

  • Ulisse: il curioso protagonista di Oltremare

Ulisse, il curioso protagonista di Oltremare

Da 4 anni star televisiva, da 6 anni ad Oltremare, da 13 anni registrato “all’anagrafe marina”: era il settembre 1997 quando, alla Delphinursery di Cattolica venne alla luce Ulisse, oggi più conosciuto come il “Delfino curioso” della pubblicità.

Ulisse nuota nella Laguna di Oltremare con gli altri tursiopi e con Mary G, una cucciola di grampo che si era smarrita nel 2005 nelle acque del porto di Ancona, salvata ed adottata dalla Fondazione Cetacea.

  • Il Mare: La casa di Ulisse, la Laguna dei Delfini

Il mare, la culla della vita, con le sue meraviglie e le sue creature è il grande protagonista del parco Oltremare.

Ulisse vive nella Laguna dei delfini, dove è protagonista con i suoi simpatici amici degli spettacoli che avvengono quotidianamente alla laguna: un momento avvincente, che rapisce completamente piccoli e grandi, perché permette di entrare in contatto con la natura di questi straordinari animali e di vivere da vicino le loro evoluzioni e la loro simpatia.

Ad Oltremare si insegna il rispetto per il mare e per i suoi abitanti trasmettendo le emozioni profonde e le sensazioni che gli addestratori provano quotidianamente nel lavorare con questi fantastici mammiferi marini.

La scoperta del mare è l’elemento più importante del parco: Oltremare opera per la valorizzazione dell’ambiente marino e lo studio della biologia dei cetacei, gli elementi fondanti dell’attività del parco.

  • “Addestratore che passione”

Un sogno che diventa realtà, un’esperienza che riempie il cuore: con “Addestratore che passione” tutti hanno la possibilità di incontrare i nostri amici delfini veramente da vicino! Oltremare - “Addestratore che passione”Il programma prevede una vera full immersion nel magico mondo di Ulisse, con una sessione teorica e una sessione pratica.

Una visita al “dietro le quinte” della laguna insieme ai delfini, nel loro mondo e alla scoperta degli impianti tecnologici per la disinfezione, la gestione e il controllo dei 9 milioni di litri d’acqua. Un vero incontro ravvicinato con i delfini sotto la sapiente guida dello staff degli addestratori di Oltremare.

In questi momenti è possibile apprendere una parte delle tecniche applicate ogni giorno dagli addestratori per interagire con i delfini.

  • Adventure Island, l’Isola di Ulisse

Un playground innovativo dedicato ai bambini e ai loro genitori: 4.000 mq fatti di ponti sospesi, percorsi in quota, scale, pertiche e funi, un fiume da percorrere in barca, isole di sabbia, cannoni ad acqua per battaglie gocciolanti e fontane danzanti.

È il mondo fantastico dove Ulisse è protagonista insieme ai bambini: qui l’elemento acqua si unisce a quello terra per creare uno spazio di giochi da fruire in libertà.

  • Hippocampus, la mostra di cavallucci marini più grande del mondo.

Cavallucci marini al Parco Oltremare di Riccione

Dragoni foglia e mascherati, pesci ago e invertebrati provenienti dai mari caldi dei Caraibi e dalle grandi barriere coralline dell’Australia: è Hippocampus, la mostra vivente di cavallucci marini più grande al mondo. Sono presenti 11 specie tra cui H.hippocampus, H.abdominalis, H.reidi, H.kuda e H.zosterea.

La mostra si divide in 2 zone distinte: Hippocampus, l’area espositiva aperta al pubblico e Hippolab, il laboratorio/nursery riservato allo staff specializzato che cura tutti gli aspetti della biologia di questi preziosi ambasciatori del mare.

Il Laboratorio cavallucci di Oltremare è costituito da 24 vasche speciali dedicate alla cura dei piccoli, alla quarantena, al mantenimento, nonché a vere e proprie “fattorie” per la produzione di fito e zooplancton necessari per garantire la corretta alimentazione dei Cavallucci e dei Dragoni.

La Superficie totale dell’impianto è di 234 mq per un volume totale d’ acqua di 18.000 litri.

  • Giganti in Adriatico, Pianeta Mare

Nel grande ambiente di Pianeta Mare, completamente dedicato all’Adriatico e ai giganti che lo popolano, 4 nuove grandi vasche e due vasche tattili condurranno il visitatore in un vero e proprio “viaggio sottomarino” alla scoperta delle specie marine che vivono negli abissi. Squali gattopardo, insidiose murene, cernie giganti e altri animali degli angoli più remoti del mare, abiteranno nelle nuove strutture, che ricreano i fondali più nascosti: sono il frutto di un investimento che prosegue la politica di Oltremare volta a creare l’unicità dell’esperienza e sarà arricchito ulteriormente dai reperti storici dell’esplorazione subacquea, forniti da HDS Italia (Historical Diving Society).

  • La Terra: Il viaggio nel tempo, Pianeta Terra

Un viaggio a ritroso nel tempo, uno straordinario ritorno alle origini.

Un filmato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo e del Pianeta Terra introducendo alle ere successive, all’estinzione dei dinosauri, attraverso l’evoluzione della vita sulla Terra fino all’ultima glaciazione.

L’impressionante momento del big bang e la violenta formazione del nostro pianeta tra sconvolgimenti climatici e foreste preistoriche.

La caduta di meteoriti, l’intensa attività vulcanica, il freddo delle glaciazioni: un’esperienza divertente e coinvolgente attraverso le epoche remote nel difficile percorso che ha portato all’ambiente naturale che viviamo oggi.

  • La culla dell’Evoluzione, Darwin

L’aria calda e umida delle epoche passate, il ribollire delle lave roventi, cascate d’acqua che alimentano laghi abitati da alligatori, e poi ancora draghi barbuti, scarafaggi giganti, ma soprattutto dinosauri, gli animali più potenti di ogni epoca: tutto questo è Darwin, la terra dimenticata dal tempo.

È un’esperienza sorprendente, inaspettata: sotto una cupola di vetro e acciaio che sfrutta le più moderne tecnologie si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico perfettamente ricostruito.

Non a caso questo spazio porta il nome di Darwin, il grande scienziato che per primo due secoli fa studiò la capacità di adattamento delle specie all’ambiente naturale, e riproduce uno dei momenti della vita del nostro pianeta più importante nel processo dell’evoluzione, il periodo cretaceo.

  • Il Delta del Po, il Mulino del Gufo e la Fattoria

Il legame tra Oltremare e la riviera adriatica è fortissimo, per questo il magico mondo di Ulisse comprende anche gli elementi Terra e Cielo, con una riproduzione del Delta del Po: tra i casoni e le bilance da pesca tradizionali si muove un mondo popolato da pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi.

È un ecosistema delicato e interessantissimo, che ospita le specie tipiche degli ambienti umidi della pianura padana che si affaccia sul mare Adriatico.

Al Mulino del Gufo, curati dalle sapienti mani di esperti falconieri, vivono alcuni degli uccelli rapaci delle specie più famose.

Il volo dei falchi, delle aquile, dei gufi, la velocità del falco pellegrino, l’unico animale esistente in grado di toccare i 300 km/h, sono momenti di grande coinvolgimento ed emozione.

Durante la loro dimostrazione di volo i padroni del cielo offrono uno spettacolo incredibile con la loro eleganza: ci si ritrova, durante la simulazione di addestramento, ad immedesimarsi, immaginando di vedere con gli occhi più acuti e di picchiare alle velocità più elevate del regno animale.

La Fattoria, una fedele ricostruzione dell’ambiente contadino del Delta, raccoglie al suo interno le specie domestiche che da sempre popolano il contesto rurale della grande pianura del Po.

  • “Falconiere che passione”

Il programma che permette di apprendere i segreti dell’affascinante e antichissima arte della falconeria e di conoscere diverse specie di rapaci.Falconiere - Oltremare Riccione

Il corso “Falconiere che passione” si propone non solo di trasferire le forti emozioni che si provano stando vicino a dei rapaci, tenendoli al pugno, o vedendoli sfrecciare in cielo raggiungendo il massimo della loro velocità, ma di fornire nozioni teoriche e pratiche utili per un primissimo approccio con questi maestosi e regali animali.

La parte teorica fornirà elementi di biologia ed ecologia dei rapaci, illustrerà le loro tecniche di volo e di caccia, la sessione pratica, condotta dai falconieri di Oltremare, porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

  • IMAX: la scoperta della profondità

IMAX, il teatro all’interno del Parco, vi porta coi suoi filmati dentro ai misteri del mondo naturale grazie a tecnologie di altissimo livello.

Dentro a uno schermo di dimensioni impressionanti, il 2010 vedrà il nuovo documentario Wild Ocean: straordinarie immagini raccontano una spettacolare migrazione oceanica. Miliardi di piccoli pesci che cercano un luogo dove riprodursi, offrendo però allo stesso tempo un abbondante quantità di cibo ai predatori che vivono sulle coste del Sudafrica: una sfida tra la vita e la morte all’insegna della sopravvivenza.

Gli spettacoli: una stagione ancora più ricca di divertenti sorprese.

  • Le magie del Mago Le Guilloux

Il famoso Mago Le Guilloux, direttamente dalla Francia ad Oltremare, stupirà i visitatori di Oltremare con le sue magie per tutta la stagione.

Il mago, vincitore di numerosi premi internazionali, si esibirà con uno spettacolo coinvolgente interagendo con gli animali della Fattoria di Oltremare.

Un’estate all’insegna dello spettacolo alla Fattoria del Parco Oltremare di Riccione: va in scena da luglio “Matrimoni in Fattoria”, il musical in esclusiva liberamente tratto da “Sette spose per sette fratelli”

Un palcoscenico d’eccezione, accanto a tantissimi animali delle specie più interessanti e curiose come delfini, cavallucci e rapaci

La Compagnia di Oltremare, con il suo cast d’eccezione rilegge il musical classico con 14 artisti tra ballerini, acrobati ed interpreti professionisti

Uno spettacolo coinvolgente, che trova nella Fattoria di Oltremare il set ideale per riproporre in chiave contemporanea l’opera del 1954, il “padre di tutti i musical”

Un grande classico di Metro Goldwyn Mayer che diede vita a un filone di enorme successo, grazie all’immediatezza del canto, del ballo e della recitazione.

Press Kit Oltremare 2010