Richiedi gratis un preventivo

Locali Gabicce

Locali Gabicce

I LOCALI DI GABICCE E DINTORNI

Discoteche Gabicce

Discoteche Gabicce Mare - Gabicce by night

Locali paradisiaci per chi ama scatenarsi a suon di musica e vivere le magiche atmosfere delle notti sulla riviera adriatica, le discoteche di Gabicce e dintorni sono ritenute tra le più belle al mondo, come l’imponente Baia Imperiale di Gabicce Mare, che come un antico tempio si affaccia sul mare adorna di statue e colonnati. Disseminate sulle collline tra Romagna e Marche, le disco di Gabicce ti aspettano per stregarti con il loro “sballo”.
Pub e birrerie Gabicce

Pub e birrerie a Gabicce

Una serata tra Pub e birrerie a Gabicce è quel che ci vuole per movimentare una bella serata con gli amici, una festa di compleanno e perché no, anche un insolito incontro di lavoro dallo stile informale, per chiacchierare davanti a una “spumeggiante bionda”!
Pasticceria Gabicce

Pasticcerie Gabicce

Vi basterà fiutare il profumo irresistibile delle mille goloserie sfornate di continuo dai loro forni per trovare le numerose Pasticcerie di Gabicce, veri e propri “posti di perdizione” per golosi e non!
Bar e Caffè Gabicce

Bar e Caffè Gabicce

Per un aperitivo o la classica colazione con cappuccio e cornetto, un gelato o un’irrefrenabile “voglia di qualcosa di buono”... entra nei Bar e Caffè di Gabicce a soddisfare la tua golosità!
Gelati

Gelaterie Gabicce

Come resistere al piacere di un buon gelato cremoso? Ogni stagione è buona per cedere a questa dolce tentazione, e nelle Gelaterie di Gabicce è impossibile resistervi! Venite a conoscerle e ve ne tornerete con un “dolce ricordo”...
Osterie Gabicce

Osterie Gabicce

Le Osterie e locande a Gabicce sono il luogo ideale in cui gustare i sapori più autentici della tipica cucina tradizionale marinara. Ecco dove recarvi per vivere al meglio la... “Gabicce da mangiare”!

Ristoranti Gabicce

Ristoranti Gabicce

Un trionfo di odori e sapori di terra e di mare: ecco cosa potrete gustare nei ristoranti di Gabicce, dove la ricca e versatile cucina tradizionale marchigiana si sposa con quella romagnola, offrendo un’irresistibile serie di ghiottonerie da far gola al più raffinato dei buongustai. Tra ristoranti di carne e pesce a Gabicce potrete deliziarvi il palato con piatti da favola!

.: DOWN TOWN :.

Quando il sole tramonta e si avvicinano le ore della sera, quando le luci dei neon e delle vetrine s’accendono e ogni colore diventa più forte con il contrasto del cielo scuro, la città accoglie la vita notturna nei suoi locali e sulle strade del centro. Ecco che i locali Gabicce: pub, ristoranti, disco, bar e gelaterie  restano aperti fino a tarda ora per accogliere tutto il pubblico della notte.

Il lungomare ogni estate propone grandi eventi musicali e di intrattenimento, soprattutto in uno dei locali Gabicce storici: il Mississipi! Simbolo della musica a Gabicce, il locale è nato come disco dinner, realizzato su un favoloso pontile che inizia sulla spiaggia e sovrasta le acque dell’Adriatico per diverse decine di metri, donando una vista meravigliosa sul mare ed un’atmosfera pazzesca. Proprio qui si realizzano feste paesane, mostre d’arte, concerti e tanti altri eventi artistici e culturali. Ma questo è solo uno dei principali locali di Gabicce. Basta infatti immergersi nelle stradine e nelle vie del centro per scoprire la musica ed il divertimento in ogni pub e in ogni bar, tutti impregnati dell’aria di festa che avvolge la città in questo periodo dell’anno.

I grandi eventi a Gabicce si svolgono nelle due grandi piazze del centro, staccate di poche centinaia di metri fatti da vetrine e bancarelle. Proprio in queste due piazze ogni estate si realizzano incontri letterali, spettacoli teatrali e grandi concerti di band locali e straniere. Il Comune marchigiano ha stretto da diversi anni forti gemellaggi con alcuni paesi europei, tra questi il Belgio e la Germania, che ogni anno portano gruppi tipici ad impreziosire la musica e le feste di Gabicce.

Un altro punto focale per l’intrattenimento notturno di questa piccola città è il porto, che divide le atmosfere e i locali di Cattolica dai locali Gabicce. Ai due lati del fiume Tavollo e sulla sua foce nell’Adriatico troviamo ogni sera grandi divertimenti in entrambe le sponde, ricche di ristoranti, piadinerie e bar notturni. Si concentrano proprio qui molti dei più lussuosi ristoranti di Gabicce Mare, esteticamente impeccabili, ricchi di un design etereo ma soprattutto di una cucina senza eguali, che unisce le tipicità romagnole a quelle marchigiane, ma raccoglie soprattutto i migliori frutti del mare Adriatico, per preparare piatti favolosi ed indimenticabili. Anche qua sul porto non mancano le occasioni per ascoltare grande musica live assaporando un buon vino o anche ballando accanto ai riflessi sul fiume delle luci dei locali di Gabicce Mare. Vuoi per l’odore del mare, vuoi per le piccole e romantiche imbarcazioni ancorate sugli argini del fiume, e di sicuro anche per l’atmosfera creata dai bar, dai cocktails, o dai profumi delle cucine, in questa parte della città sembra esistere un’anima che governa l’interno divertimento di tutta un’estate.

Cominciando proprio dal porto, che si trova nel punto più a nord della città, in prossimità di Cattolica e dei primi comuni della Romagna, iniziamo a scendere invece verso sud, costeggiando il lungomare, oltrepassando tutti gli hotel affacciati sul mare e messi in fila quasi fossero dei guardiani della spiaggia, incontrando poi altri ristoranti, bar e gelaterie alle quali proprio non si riesce a resistere, sino ad arrivare ad una prima piccola salita. Ancora qualche centinaio di metri ed eccoci finalmente davanti ad un imponente discoteca, una delle più famose d’Italia, quella in cui si sono conosciuti e innamorati milioni di persone di tutto il mondo; quella in cui si balla sino a mattina nelle magiche atmosfere marine e nel bellissimo design interno; siamo alla Baia Imperiale, conosciuta anche come Baia degli Angeli. È di certo la discoteca di Gabicce più conosciuta nello Stivale, uno dei centri del divertimento in Riviera che non ha di certo paura (e bisogno) di doversi confrontare con i locali di Rimini o di Pesaro. Cuore della musica e del divertimento, ogni anno la Baia Imperiale realizza spettacoli grandiosi con ospiti importanti del mondo dello spettacolo.

Ma continuiamo a scendere verso sud, salendo sui rialzi di Gabicce Monte, per incontrare altri locali storici della città. Troviamo proprio qui ristoranti di lusso e di una bellezza incredibile, che oltre al fascino degli interni hanno anche splendide terrazze che s’affacciano sul mare; e dall’altezza montuosa il panorama che si scorge è davvero incredibile. Impossibile non menzionare la terrazza di un altro dei più antichi e celebri locali di Gabicce: l’Eden Rock. Descritto, raccontato e disegnato come un vero e proprio giardino di magia sul primo grande rialzo di Gabicce Monte, l’Eden Rock è custode di serate, feste e locali memorabili. Ristrutturato proprio lo scorso inverno, oggi questo disco club si prepara per la nuova stagione estiva con una veste completamente nuova, in stile extra lusso.

Ma ci credete che non è ancora finita? Continuate ad andare verso sud, in direzione pesaro, lungo la strepitosa strada panoramica di Gabicce Monte, e non meravigliatevi se incontrate altri ristoranti e locali Gabicce stupendi, di quelli che meritano almeno una visita, anche una in tutta la vita, non ve la scorderete mai.

.: CURIOSITA’ :.

Ristorante Pizzeria Mazzini Gabicce

Mazzini, dal 1936. Il locale più vecchio di Gabicce

I personaggi in vacanza a Gabicce erano di casa al “Mazzini”. Qualche nome: i fratelli Mazzola (ospiti dell'hotel “Bellavista”), Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Mariolino Corso (al “Miramare”), il giornalista sportivo Giorgio Martino (ghiotto di piadina), Marino Martoletti, gli olimpionici Gianni Lonzi (pallanuoto) e consorte (Antonella Ragno (scherma). Oggi, il Mazzini ha una nuova gestione ma nel solco della passione Fabbri. Ne hanno preso le redini Fabiola Gennari e Gianfranco Stramigioli. Franco è entrato qui da ragazzino, iniziando con le stagioni. Ha la passione per la ceramica. Nel locale, ci sono dei pezzi da collezione.

Inserito il: 20-03-2013 da Sabine