Richiedi gratis un preventivo

Moto Gp Santamonica: appuntamento dall’8 al 10 Settembre

Spettacolo e motori al Moto Gp Santamonica

Nel fine settimana che va dall’ 8 al 10 Settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli i motori delle categorie del Motomondiale 2017 torneranno a rombare sul tracciato di Misano Adriatico per il 13esimo appuntamento. Cosa accadrà lungo i 4.2 km del GP della Riviera di Rimini? Rossi, Vinales, Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso animeranno la scena e regaleranno forti emozioni al pubblico presente. Chi vincerà?

Regalati la possibilità di ammirare uno spettacolo più unico che raro! Acquista i biglietti disponibili per tracorrere giornate speciali tra il rombo dei motori e una delle competizioni più belle della storia delle moto.

Illustrazione del circuito di Santa Monica - Moto Gp Santamonica

Moto Gp Santamonica: Ecco il circuito di Santa Monica!

 

Alcuni dati del circuito

  • Nome circuito: Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • Sede: Misano Adriatico – Italia
  • Edizioni disputate: 18
  • Giri: gara 28
  • Lunghezza circuito: 4,226 Km
  • Numero curve: 16
  • Lunghezza gara: 118,3 km
  • Giro record: 1’ 33” 273
  • Velocità massima: 299,5 km/h
  • Detentore record: Jorge Lorenzo – 2015 –

Storia del circuito

Il Circuito di Misano Adriatico è nato nel 1972. Fino al 1993 ha ospitato i GP d’Italia, alternandosi con i circuiti di Monza, Imola e Mugello, mentre dal 1985 al 1987 era il motoGP di San Marino. Nel 1993 un grave incidente, al curvone Misano, provocò la fine della carriera del campione americano Wayne Rainey, che perse l’uso delle gambe. Da quell’episodio il Motomondiale non ha più fatto tappa in Romagna e per rivederlo è stato necessario aspettare il 2007.

Sono stati effettuati vari e importanti lavori che hanno cambiato il senso di marcia (da antiorario a orario), allungato il tracciato (ora di 4.226 m) e allargato la sede stradale (misura adesso 14 metri). Il circuito di Santamonica è così tornato nel Motomondiale. Il tracciato è caratterizzato da quindici curve e tre brevi rettilinei, il più lungo dei quali non raggiunge i 600 m e grazie ai numerosi cambi di direzione tra curve e varianti, con decelerazioni medie intorno ai 1,3-1,4 g, consente ai piloti di impostare diverse traiettorie che offrono numerose possibilità di sorpasso.

Nel 2012 il tracciato è stato intitolato al campione Marco Simoncelli.

Se vuoi trascorrere la tua vacanza a Gabicce e seguire il diretta il MotoGp 2017, richiedi un preventivo gratuito cliccando qui sotto!

Richiedi gratis un preventivo