Gabicce e il mondo bike: il cicloturismo è di casa!

Cicloturismo a Gabicce: una miriade di eventi a cui partecipare o assistere!

Anche quest’anno il consolidato “amore” tra Gabicce e il mondo bike presenta ricchissime conferme.

L’amministrazione comunale ha appena presentato, presso la Borsa Internazionale del Turismo, il calendario di eventi che riguarda proprio l’amato sport a due ruote.

Oggi nel nostro blog vi raccontiamo il Giro d’Italia Under 23 e la Settimana Cicloturistica Gabiccese.

Il giro d’Italia Under 23

Spicca tra tutti gli eventi  il giro d’Italia Under 23 che vedrà organizzata una tappa (la quarta) il 12 giugno a Gabicce.

I ciclisti partiranno da Forlì e il traguardo sarà disteso proprio sulla nostra cittadina. Vista la confromità del percorso, prevalentemente pianeggiante tranne il tratto di Gabicce Monte, la tappa è stata dedicata ai velocisti.

Giro d'Italia Under 23 Cicloturismo Gabicce

La planimetria della quarta tappa del 12 giugno: Forlì-Gabicce

 

37esima edizione della Settimana Cicloturistica

A Pasqua ormai è tradizione consolidata percorrere i tratti più belli del nostro territorio a cavallo della propria bici durante la settimana cicloturistica.

settimana cicloturistica 37esima edizione - cicloturismo gabicceL’evento amatoriale riscuote ogni anno grande adesione da tutta europa, e propone itinerari davvero affascinanti. Si tratta di una manifestazione che riesce a unire il piacere di fare sport a quello di contemplare bellezze naturalistiche e storico artistiche di grande rilievo.
C’è un altro aspetto importante da segnalare! Il paese che ospita ogni tappa offrirà, durante le soste, un buffet di prodotti enogastronomici locali.

Così, accanto ai benefici e al divertimento del movimento, alla contemplazione di panorami e bellezze architettoniche, si potrà fare il pieno di gusto e di sapori tipici.

Si tratta di sette giorni, sette itinerari diversi di lunghezze che spaziano dagli 80 ai 120 chilometri. Il tutto deliziato da tappe golose: cosa volere di più?

Il cicloturismo a Gabicce è anche cultura oltre che salute e divertimento!

Si parte il 15 aprile, con il percorso Vallefoglia – Sant’Angelo In Vado, di circa 62 chilometri e con un dislivello massimo di 392 metri.

Chi accompagna i ciclisti non si annoia. Per loro ci sono proiezioni di film dedicati al ciclismo presso il cinema Astra, eventi, premiazioni, lotterie che colorano la Pasqua sia a Gabicce che nei comuni limitrofi.

Prenota il tuo soggiorno a Gabicce tramite il nostro portale! Una sola richiesta, un solo click e tante risposte tra cui scegliere il tuo soggiorno!